“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Trentacinquesima giornata del girone C, sfida delicatissima che vede di fronte Catania e Messina. Punti importanti in palio, soprattutto per gli etnei che devono necessariamente vincere per mantenere vive le speranze di salvezza.
Catania che è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato contro Turris, Giugliano e Virtus Francavilla. Striscia di risultati negativi che hanno, senza dubbio, compromesso la situazione in classifica che vede i rossazzurri occupare il quindicesimo posto, l’ultimo disponibile per ottenere una salvezza tranquilla evitando quindi i playout. Mister Zeoli deve caricare i suoi ragazzi per questo finale di stagione dove le sorti della squadra dipendono solo e soltanto da loro. Gli etnei non vincono da quasi un mese, contro il Cerignola, prima ancora, l’ultima vittoria risale al 18 febbraio contro la Juve Stabia. Un mese prima, la vittoria contro il Brindisi. Insomma, un Catania che vince una partita al mese con un rendimento davvero povero. Vietato sbagliare, tutt’altro.
Il Messina di mister Giacomo Modica, vive un momento diametralmente opposto agli etnei. Tredicesimo posto e salvezza ad un passo, motivazioni importanti per vivere un derby in maniera tranquilla senza il peso opprimente di guardare ai risultati delle inseguitrici. Il presidente dei peloritani nelle scorse ore ha caricato l’ambiente, auspicando di tornare dal “Massimino” con dei punti pesanti che porrebbero fine alla corsa salvezza per gli stessi giallorossi.
Appuntamento a domenica 14 aprile, ore 20:45 per Catania-Messina, un match da dentro o fuori, dove è assolutamente vietato sbagliare.