L’allenatore del Catania, Michele Zeoli, ha parlato in conferenza stampa del derby col Messina, domani al Massimino ore 20:45:
“Domani avremo la spinta di una città intera a supporto della mia squadra, per l’ennesima volta i tifosi hanno dimostrato di amare i colori in modo viscerale, noi dobbiamo ricambiare questa fiducia con una prestazione importante e che li soddisfi. Per me questa è la certezza, trovatemi in Italia una tifoseria come questa che garantisce il soldout in una situazione drammatica come quella attuale. Voglio che il pubblico ci trascini, l’affetto che abbiamo sentito fa capire tanto.
La squadra ha capito il momento e la delusione dei tifosi. Vedo partecipazione anche di chi probabilmente non giocherà. Passatemi il termine ma questa è una partita che chiunque gioca, deve far vedere la prestazione.
La risposta dovremo darla sul campo, conta solo il risultato. Ho giocato tanti derby combattuti, mi sento sereno, in questi casi l’allenatore non deve spingere a livello di tensione. Voglio solo che non i miei non cadano nelle provocazioni, dobbiamo restare concentrati”.
Vorrei la spensieratezza ammirata in allenamento, la responsabilità non va spostata e tutto va affrontato.
#