Mister Zeoli perde pedine importanti, vedi Ciccio Rapisarda e Diego Peralta che ne avrà per diverse settimane, ma ritrova Zammarini. Difficile, però, che quest’ultimo venga schierato tra i titolari.
Davanti a Furlan, preferito ad Albertoni, dovrebbero agire Monaco, Kontek e Celli che formerebbero la difesa a tre. A centrocampo Castellini e Cicerelli potrebbero essere gli esterni, Quaini in cabina di regia con Welbeck e Ndoj a interrompere le trame di gioco avversarie; in avanti Cianci dovrebbe affiancare ancora una volta Di Carmine, per trovare soluzioni sui cross e sui palloni alti scaraventati da difensori e centrocampisti in fase di ripartenza, sempre alla ricerca della sponda o della spizzicata dell’uno per l’altro.
In questa fase non c’è tempo per sbrogliare il bandolo della matassa: il Catania non ha uno stile di gioco marcato, ma urgono i gol e la tattica di Zeoli, semplice ma efficace, potrebbe rivelarsi vincente.
PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL SORRENTO
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Celli; Castellini, Quaini, Ndoj, Welbeck, Cicerelli; Cianci, Di Carmine. All. Zeoli.