Vent’anni ancora da compiere, maturo oltre l’anagrafe, calciatore serio e dedito alla squadra. Samuele Zuccaro di mestiere non fa solo l’attaccante, ma anche l‘allenatore, ed è un punto di forza per la New Team Catania, dentro il rettangolo da gioco e poco fuori, nell’area tratteggiata riservata ai tecnici:
“Sono nato il 24 agosto 2004 questa è la terza stagione alla New Team Catania, sono una punta centrale che ama anche fornire assist, oltreché finalizzare. Purtroppo, per problemi fisici, ho saltato molte partite quest’anno. Obiettivi? Il nostro è quello di andare ai playoff, già da due anni a questa parte, purtroppo per varie vicende non siamo riusciti a centrarli finora. Ci tengo a ringraziare sia il direttore, Danilo Rinaldi, che il mister Ivano Turrisi, per la dedizione profusa in tutto quello che fanno, non ci fanno mancare mai niente.
Alleno da quattro anni (quindi da quando aveva 16 anni, ndr), gruppi di Piccoli Amici dal 2019 al 2017 e un gruppo di Primi Calci Elite dal 2016 al 2015 e i Pulcini 2013/2014. Ci tengo a ringraziare Umberto Fabiano, che ora è al Catania, ed è stato tre anni con noi. E’ stata la mia fonte di ispirazione durante questo percorso di crescita professionale, è stato il mio punto di riferimento”.