La Gazzetta dello Sport sottolinea che Nord e Sud si sfideranno in ben quattro gare su conque nel 1° turno nazionale dei playoff di Serie C 2023/24:
“Entrano in scena le tre terze del campionato (Vicenza, Carrarese e Benevento) e il Catania vincitore della Coppa Italia. La quinta testa di serie è la Casertana, migliore classificata tra le qualificate dalla fase interna ai gironi. Il sorteggio ha accoppiato Perugia-Carrarese, Taranto-Vicenza, Triestina-Benevento, Atalanta U23-Catania, Juventus Next Gen-Casertana.
Il turno si svilupperà su due partite, andata martedì 14 (tutte alle 20.30, tranne Triestina-Benevento alle 21) e ritorno sabato 18 maggio: in caso di parità complessiva al termine dei 180’ (non sono previsti supplementari), andrà avanti la squadra testa di serie che gioca anche il ritorno in casa”.
Ecco, invece, cosa accadrà nel secondo turno:
“Nel secondo turno della fase nazionale (21 e 25 maggio) debutteranno le seconde dei tre gironi (Padova, Torres e Avellino), con lo stesso regolamento del turno precedente (quarta testa di serie la migliore qualificata). Saranno veri e propri quarti di finale, i cui abbinamenti verranno sorteggiati domenica 19 maggio insieme al tabellone che definirà le semifinali”.
Le altre:
Perugia-Carrarese
Taranto-Vicenza
Triestina-Benevento
Juventus Next Gen-Casertana
(foto: Catania FC)