L’allenatore del Catania, Michele Zeoli, si sofferma sullo stato di forma dei singoli, in particolare il difensore, Salvatore Monaco, uscito anzitempo martedì nel match d’andata con l’Atalanta U23, e su Stefano Sturaro, ma parla dettagliatamente anche della partita che attende i rossazzurri:
“Domani è obbligatorio scendere in campo determinati, non dobbiamo essere rilassati. Servirà giocare con tanta umiltà perché i nostri avversari sono ben organizzati. Per quanto riguarda la presenza dei nostri tifosi al Massimino posso solo che ringraziare
Chi sta bene gioca senza troppi giri di parole. Non terrò in considerazione dei calciatori diffidati, possono darci tutti una grossa mano. Sturaro sta proseguendo nel suo programma di recupero, però penso che prima di lui ci siano calciatori che possano dare il loro apporto in gare del genere. Per come li immagino io, in questi play-off tutti avranno un ruolo importante. Non abbiamo riscontrato particolari problemi con Monaco, valuteremo in base alle sensazioni.
Dico sempre che la presunzione va a cavallo e torna a piedi. Il nostro avversario è più avanti in termini di idee non perché siamo inferiori ma perché veniamo da un momento difficile. Noi da professionisti dobbiamo fare la nostra parte e lottare su ogni pallone. Non chiedo nulla, solo concentrazione e voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ritornando sul pubblico, nonostante le difficoltà di quest’anno, non è mai mancato il loro amore per questi colori. Giocare in uno stadio così pieno rappresenta uno stimolo in più per far bene e andare avanti in questo percorso”.
(foto: Catania FC)