Il re delle promozioni, Mimmo Toscano, deve ancora liberarsi dal contratto che lo lega al Cesena dopo, salvo colpi di scena, firmerà un biennale con il Catania da 130mila euro più bonus.
Mimmo Toscano ha totalizzato ben 175 punti nelle ultime due stagioni tra campionato e playoff, come sottolinea La Sicilia stamani, assicurandosi sulla panchina del Cesena sia campionato che Supercoppa. Grande valorizzatore di giovani: Stiven Shpendi (2003), quest’anno a Empoli, e poi Simone Pieraccini, difensore centrale (2004), Matteo Francesconi, centrocampista (2004), Tommaso Berti, trequartista (2004) e il gemello di Stiven, Cristian Shpendi, attaccante 32 presenze e 20 reti (2003), tutti titolari nella stagione trionfale dei romagnoli.
Il suo 3-5-2, in realtà, è più un 3-4-1-2 che prevede l’utilizzo del trequartista, tant’è vero che, anche nella prima stagione a Cesena, adoperava questo modulo pur non avendo in rosa un fantasista di ruolo (ed è comunque arrivato in semifinale playoff, perdendo contro il Lecco che poi sarebbe stato promosso in Serie B).
(foto: Picenotime)