Catania e Domenico Toscano. Ipotizziamo che la motivazione per cui il vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, abbia dichiarato che la “pazienza non è infinita”, sia essenzialmente una: il direttore sportivo, Daniele Faggiano, ha necessità di iniziare il suo lavoro di concerto con il nuovo allenatore, sperando che sia Domenico Toscano certo, ma non può aspettare in eterno.
Prima il mercato in uscita, poi quello in entrata. Grella è stato chiaro: Catania FC e Mimmo Toscano sono sulla stessa lunghezza d’onda, da settimane, ma il nodo buonuscita dal Cesena (70 mila euro pretese dal tecnico calabrese) di cui le parti hanno discusso ieri fino a tarda sera, sta allungando i tempi oltre il consentito.
Ogni giorno potrebbe essere quello giusto, anche oggi: rescissione del contratto coi romagnoli, firma di D’Aversa come nuovo tecnico e firma di Toscano sul contratto triennale che lo legherebbe al Catania fino al 30 giugno 2027. Ma la sensazione è che oltre questa settimana non si andrà, pertanto entro sabato il mister deve trovare un accordo con il Cesena, liberarsi, e iniziare questa nuova avventura rossazzurra.
(foto: Picenotime)