“Il Catania vuole rinnovare l’organico con innesti funzionali”. Esordisce così La Sicilia stamani, proponendo una carrellata di nomi, soprattutto in uscita. Tra i sicuri partenti: Chiricò, Sturaro e Tello, che non dovrebbero rientrare nel progetto del duo Faggiano-Toscano, con contratti onerosi di cui il club deve liberarsi per far quadrare i conti: ci si appella proprio alle magie del nostro direttore sportivo che saprà trovare una soluzione.
Mentre la Lucchese insiste per Marco Chiarella (che andrebbe via solo in prestito temporaneo), e Samuel Di Carmine, Antonio Mazzotta si avvia verso la Reggina, mentre per Diego Peralta si attende l’arrivo ufficiale di Mimmo Toscano per decidere sul suo futuro. Ndoj, che è libero di accasarsi altrove, piace a Cesena e Padova.
CHI RESTA?
Sicuramente in pochi, questi i nomi de La Sicilia: Bethers, alla fine, dovrebbe restare a Catania, al pari del jolly Alessandro Quaini, del difensore Alessio Castellini (che inevitabilmente ha tanto mercato in categorie superiori), e Salvatore Monaco: nessuno vuole privarsi della sua grinta e del suo sincero attaccamento alla maglia rossazzurra.
(foto: Catania FC – Collage: Cataniamood.com)