Si avvicina, inesorabile, la data d’inizio del ritiro di Assisi, fissata per il 14 luglio. Il Catania, finora, ha piazzato solo due colpi, Adamonis e Carpani, ma da oggi, che è lunedì e il weekend è ormai alle spalle, ci attendiamo una pioggia di ufficialità per tutta la settimana. Il Catania deve rinforzare tutti i reparti a cominciare dalla difesa dove La Sicilia tira fuori il nome del difensore centrale albanese, Ertijon Gega, della Sampdoria, in grado di giocare anche come terzino.
Il direttore sportivo, Daniele Faggiano, sta valutando anche Ivan Marconi, che ha rescisso col Palermo, mentre non rappresenta una novità la pista che porta a Stefano Scognamillo del Catanzaro.
A centrocampo, Capomaggio del Cerignola sempre più vicino all’Avellino, ma non mancano le alternative: Francesco De Rose resta sempre in cima alla lista dei desideri di mister Toscano, come del resto l’altro giocatore del Cesena, Ivan Varone, Luca Verna del Catanzaro è un obiettivo rossazzurro mentre in attacco si tratta Claudio Morra del Rimini, che piace anche a Benevento e Vicenza, mentre Riccardo Forte, punta del Sestri Levante (Serie C Girone B), ha molto mercato ma se il Catania decidesse di affondare il colpo verrebbe di corsa.
(foto: Catania FC)