Il Catania è sceso in campo a Chiavari, contro la Carrarese, con la formazione della stagione 2023/24. Perché? Perché il club non ha fornito la fideiussione bancaria a garanzia del monte ingaggi attuale, sforato rispetto ai parametri stabiliti dalla Lega.
Cosa rischia? Un punto di penalizzazione se non ottempererà entro il 9 agosto. Possibile che il Catania FC stia correndo un tale rischio dopo aver sbandierato obiettivi faraonici nel breve periodo?
Il timore, in città, è dilagante. Abbiamo cercato di metterci in contatto direttamente con i vertici dirigenziali ma senza riscontro alcuno. Da ieri mattina si parla solo di questo dubbio atroce a Catania: il club adempierà ai propri obblighi in tempo utile per evitare di incorrere in una sanzione?
Giorni che stiamo vivendo con il fiato sospeso, in attesa di un cenno da parte della società, di un comunicato stampa chiarificatore. Mister Toscano, a fine partita, ha dichiarato di “essere inc****ato”. Vi ricordate la prosopopea dell’extracampo ai tempi della SIGI? Dico, ma stiamo scherzando??? Non abbiamo gli anticorpi necessari per affrontare redivivi agenti patogeni: la nostra encomiabile pazienza è morta sotto i colpi inferti dalle nefandezze della SIGI, il tifoso del Catania merita, esige e deve ottenere risposte. Ora.
(foto: Catania FC)