Stavolta sarà Coppa Italia di Serie C, ma il Catania affronterà il Crotone, proprio come nell’agosto 2023 quando i pitagorici si imposero in campionato per 0-1. Allora sedeva Luca Tabbiani sulla panchina rossazzurra. Stavolta sarà mister Mimmo Toscano, dopo i giorni turbolenti che hanno preceduto il match, a guidare gli etnei.
La prima gara ufficiale del Catania, a Chiavari contro la Carrarese, è stata già archiviata col risultato di 2-1 per i toscani che hanno staccato il pass per il turno successivo in Coppa Italia Frecciarossa.
Domenica 18 agosto ore 21:00, sarà di nuovo Catania-Crotone, con i nuovi acquisti scalpitanti. I rossoblù hanno eliminato il Messina (1-0 allo “Scida”) e sperano di bissare il colpaccio della passata stagione.
I tifosi del Catania, che ancora una volta si stanno abbonando alla stagione regolare al di là di ogni ragionevole dubbio sulla gestione dirigenziale, sperano invece nel primo acuto rossazzurro. Effettivamente, ci presentiamo al cospetto del Crotone da detentori del titolo.