“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Seconda giornata di campionato della nuova stagione 2024-25, ed esordio casalingo per i rossazzurri che affronteranno questa sera alle ore 21:15 il Benevento allo “Stadio Angelo Massimino”.
Il nuovo Catania di mister Mimmo Toscano è partito con un pareggio nella trasferta di Potenza contro il Sorrento alla prima di campionato giocata settimana scorsa. Questa sera invece, dinnanzi al proprio pubblico, gli etnei vorranno fornire una prestazione diversa rispetto a quella contro i rossoneri. La società rossazzurra con in testa il DS Daniele Faggiano, ha lavorato duramente fino alle ultime ore di mercato per allestire una rosa competitiva e consegnarla nelle mani di Toscano. Gli ultimi arrivi in casa Catania infatti, hanno permesso di completare principalmente il reparto offensivo rimasto orfano di quasi tutti gli attaccanti della passata stagione. C’è tanta curiosità tra gli addetti ai lavori e tifosi soprattutto nel conoscere le modifiche tecnico-tattiche che apporterà Toscano all’undici iniziale rispetto alla precedente formazione e soprattutto scoprire la prestazione offerta proprio dai rossazzurri.
Di contro, il Benevento allenato da mister Gaetano Auteri ha esordito al Ciro Vigorito con un’importante vittoria ai danni della Cavese per 2-1 e vorranno ripetersi in trasferta contro il Catania. Le streghe dunque, “atterreranno” a Catania con il dente avvelenato per riscattare il risultato nefasto arrivato nella passata stagione che permise proprio agli etnei di raggiungere una salvezza inusuale per gli obiettivi iniziali. I giallorossi, attualmente al settimo posto in classifica, vogliono puntare sempre più in alto per raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero quello di raggiungere al più presto la serie cadetta, e per poter portare a termine ciò, è necessario conquistare punti pesantissimi in campi difficili come quello del Massimino.
Appuntamento a stasera, ore 21:15 per Catania-Benevento!