Catania che si presenta al Pinto con un centrocampo notoriamente rimaneggiato a causa delle concomitanti assenze di Sturaro, Di Tacchio e De Rose, con quest’ultimo che rientrerà in gruppo la prossima settimana. Mister Toscano teme l’organizzazione della Casertana ma, al contempo, è consapevole dei mezzi tecnici dei rossazzurri che sono nettamente superiori anche a dispetto delle assenza pesanti.
Adamonis verrà confermato tra i pali nonostante il rientro di Bethers, in difesa torna Ierardi ed è probabile che completerà il trio con capitan Castellini e Di Gennaro; a centrocampo sulle fasce ci aspettiamo Guglielmotti a destra e Anastasio a sinistra mente nella zona nevralgica della mediana, Verna potrebbe essere coadiuvato da Luperini, con Quaini eventualmente pronto a subentrare (ma serevono incursori, almeno sullo 0-0…).
In attacco, Lunetta, reduce dal gol-vittoria contro il Monopoli, dovrebbe agire in tandem con D’Andrea mentre Montalto potrebbe essere preferito a Inglese per il maggior lavoro di raccordo con il centrocampo che garantisce rispetto al più statico Inglese.
CATANIA (3-4-1-2): Adamonis; Castellini (C.), Di Gennaro, Ierardi; Guglielmotti, Luperini, Verna, Anastasio; Lunetta D’Andrea; Montalto. All. Toscano.
(foto: Catania FC)