Roberto Inglese, attaccante del Catania che ha già siglato 3 reti in maglia rossazzurra ed è, attualmente, il miglior marcatore degli etnei, ha concesso un’intervista ai microfoni del club:
“Sono abbastanza contento, mi serviva un po’ di tempo per prendere condizione. Come inizio non è male, sono soddisfatto. Abbiamo imparato a conoscerci e ora verranno fuori i frutti del gioco e di un allenatore che ci tiene sempre sul pezzo. L’intesa è sorprendente ma c’è stato tanto lavoro da parte di tutti. Qui non sembra di stare in Serie C, quando segni davanti 20mila persone sembra di segnare in Serie A.
Quando segni in casa è sempre più bello, senti il tuo nome gridato da 20mila tifosi. Per questo ho scelto Catania: il progetto e l’ambiente”.
Dobbiamo mantenere questo entusiasmo coinvolgente e travolgente e provare a vincerle tutte, anche fuori casa. Non sono comunque uno che ha segnato tantissimo perché mi piace giocare con i compagni e ottenere il risultato della squadra e non il gol personale.
Mi muovo tanto, se poi capita la palla giusta provo a segnare, altrimenti cerco di far segnare gli altri. Dove arriveremo? Presto per dirlo ma i risultati sono di buon auspicio”.
(foto: Catania FC)