L’allenatore del Catania, il Cannibale Domenico Toscano, ha parlato del match con Latina, che si terrà oggi pomeriggio allo stadio Angelo Massimino:
“Secondo me me non ci sono titolari. Per essere competitiva questa squadra deve avere tutti giocatori allo stesso livello: credo che quando si raggiungono i risultati tutti concorrono per raggiungere l’obiettivo.
Boscaglia nuovo tecnico del Latina? Non ci stiamo facendo mancare nulla tra cambi in panchina avversaria, settimane particolari e indisponibilità improvvise, però siamo pronti. Il Latina avrà un atteggiamento diverso e non dobbiamo guardare la classifica. Antenna alzate e massima concentrazione.
Roberto Inglese? Sta crescendo in modo incredibile. È un ragazzo intelligente che si sta mettendo a disposizione. Sta crescendo dal punto di vista di peso nel gruppo. La cosa che mi fa più piacere è la presenza nel gruppo. Per De Rose aspettiamo gli esami strumentali. Ansia e pressione non esistono! Non guardiamo la classifica e sarà un impegno non facile. Non esistono partite facili. Quando si parla di gol subiti si parla di atteggiamento di squadra. A Foggia potevamo fare meglio. Se tu vuoi essere ambizioso devi metterti al tuo livello. Montalto? Sono contento di tutti, anche se è chiaro che il gruppo deve crescere ancora.
Rifarei tutto quello fatto a Foggia. Dobbiamo mettere in campo i 40 minuti del secondo tempo visti a Foggia. Il cuore di questo Catania è grande. Tutti i subentrati a Foggia hanno fatto bene: Quaini ha dato geometrie e sostanza in mezzo al campo”.
(foto: Catania FC)